Salute e benessere guidano le azioni Diasorin S.p.A.

Diasorin S.p.A., società specializzata nella diagnostica di laboratorio, si occupa principalmente di diagnostica molecolare e immunodiagnostica con l'obiettivo di garantire cure eccellenti ai pazienti, grazie alle tecnologie più avanzate, e un concreto aiuto agli scienziati nell'ottenere risposte affidabili e soluzioni innovative per quanto riguarda le complesse questioni biologiche.

Innovazione tecnologica, test diagnostici, centri di ricerca all'avanguardia, impegno nella ricerca, sviluppo di soluzioni uniche nel loro genere, approcci terapeutici rivoluzionari hanno reso Diasorin S.p.A un'azienda leader nel campo della diagnostica. Un'azienda che ha posto al centro della propria missione il benessere delle persone, la loro salute e la qualità della loro vita.

Una storia lunga 50 anni, costellata di investimenti volti alla ricerca e di soluzioni tecnologiche all'avanguardia che hanno permesso alle aziende del mercato di sviluppare nuovi prodotti farmaceutici e di diagnostica. Solo con l'innovazione si può rispondere alle continue e diverse esigenze dei laboratori. Attraverso l'intelligenza artificiale in ambito medico, la mappatura del genoma dell'uomo, la creazione di nuovi algoritmi si mette in campo un potenziale tecnologico capace di inaugurare nuovi trend e fare il suo ingresso in mercato ancora inesplorati.


I conti di Diasorin S.p.A.

L'esplosione del fatturato di Diasorin S.p.A. si è avuta soprattutto negli ultimi anni. Con un bilancio che è passato dai 395 milioni di euro del 2019 ai ricavi netti di 1,15 miliardi di euro del 2023, sebbene il dato sia in calo del 16% rispetto al 2022 quando i ricavi ammontavano a 1,36 miliardi.

Il fatturato Diasorin S.p.A. 2023 ha subito questa contrazione, anche in termini di giro d'affari, marginalità e utile netto, a causa dei minori ricavi legati all'emergenza Covid andata gradualmente risolvendosi dopo l'esplosione del 2020. Positive sono le prospettive per il 2024 con il management che prevede una crescita compresa tra il 5% e il 7%.

Suggerimenti dal Blog