Il fatturato di ESPRINET S.p.A. del 2023

Esprinet S.p.A., azienda leader nella distribuzione di servizi e prodotti informatici, è quella compagna di viaggio indispensabile per tutte le aziende che intendono sottoporsi a un restyling tecnologico, non solo in termini di acquisto o noleggio di prodotti o servizi, ma anche in materia di consulenza e sicurezza.

 

Esprinet S.p.A. un distributore e molto di più

L'azienda italiana specializzata nel B2B e B2C di servizi e prodotti elettronici e informatici offre i propri clienti l'accesso alle tecnologie migliori presenti sul mercato. I vantaggi per chi se ne serve, si traducono in innovazione, nuove competenze, ma anche consulenza e supporto sia prima che dopo la vendita per soddisfare ogni esigenza e garantire qualità e professionalità.

Esprinet S.p.A. è il più grande distributore di servizi tecnologici operante nel sud Europa, un anello di congiunzione esperto e competente tra rivenditori e produttori, un veicolo di diffusione delle migliori soluzioni tecnologiche presenti sul mercato per gli utilizzatori finali.

 

I numeri di Esprinet S.p.A.

L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio con il fatturato di Esprinet S.p.A. del 2023 che si è attestato a 4 miliardi di euro. Numeri importanti, ma in calo rispetto al 2022 del 15% che si è chiuso con un fatturato pari a 4,7 miliardi di euro.

A migliorare è invece la posizione finanziaria netta della società che chiude il 2023 con un positivo di 15 milioni di euro rispetto al negativo di 83 milioni di euro di fine 2022. Tale inversione di tendenza, fa notale Esprinet S.p.A., è dovuta al conseguente contenimento del capitale investito in circolazione. In una fase di mercato poco favorevole, la società ha avuto il merito di migliorare il margine commerciale, soprattutto grazie a una maggiore attenzione verso prodotti alto marginanti come solutions e servizi.

Suggerimenti dal Blog