DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A +18% fatturato nel 2023

Conosciuta come azienda solida e affermata dell’Italia settentrionale, DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A. ha chiuso il 2023 con un bilancio migliorativo del 20% circa rispetto al 2021 a dimostrazione della definitiva ripresa che mette fine alla crisi degli anni 2020-2022. Il fatturato 2023 ammonta, infatti, a euro 657.690, 946 contro i 580.730,073 del 2021, considerati in ogni caso positivi visto il periodo di crisi mondiale che si attraversava. Un’azienda in salita, dunque, che mira a ottenere risultati sempre più sfidanti con politiche aziendali fondate sull’investimento delle risorse, maggiore apertura al mercato internazionale e sempre più qualificazione.

Specializzata nel settore della progettazione e della fabbricazione di attrezzature di ventilazione e refrigerazione non domestiche, la società DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A. ha dimostrato grande coraggio nella fase peggiore dell’economia italiana. Grazie all’assunzione di molti operai e a strutture sempre più innovative che immettono sul mercato prodotti solidi e rispettosi dell’ambiente, ha guadagnato fette di mercato importanti.

Non solo, secondo l’amministratore delegato, il punto vincente della società è la formazione che offre alle proprie risorse, un punto a favore che le consente di essere sempre più competitiva, realizzando dispositivi sicuri e solidi che durano nel tempo. In questo modo il brand dà dimostrazione di affidabilità e solidità per garantire un portfolio sicuro e sempre più ampio.

 

Fatturato 2023 DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A.: pensare al futuro

Secondo l’amministratore delegato, un’azienda che vuole veramente crescere deve pensare agli investimenti nel medio e lungo periodo attraverso una serie di manovre economiche e aziendali che rendono il business sempre più appetibile e che nell’ultimo triennio le ha garantito una crescita del 18%.

Come per altre realtà torinesi, anche DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A riserva una fetta importante di produzione all’esterno, con il 54% di vendite riconducibile a clienti nostrani e la restante parte delle vendite all’esterno. Si tratta di un dato importante che dimostra un’evoluzione dell’azienda e l’acquisizione di competenze e specializzazioni in grado di soddisfare un mercato diverso rispetto a quello italiano.

Considerando i dati indicati nel bilancio consolidato del 2023, si ravvisa un aumento del fatturato con una lievissima riduzione dei costi dei salari. Si tratta di una scelta gestionale che è risultata necessaria per migliorare la produttività.

DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A: puntare sull’ecosostenibilità

La sfida più grande per le aziende del nuovo millennio è l’ecosostenibilta, richiesta in tutti i settori ma difficile da realizzare in taluni rami. Come indicato dal portavoce della società, infatti, ciò che pesa maggiormente è il costo elevato delle fonti energetiche e della materie prime causato dalla guerra tra Russia e Ucraina, che ha reso complesso il trasporto e ne ha aumentato esponenzialmente i prezzi. Se, infatti, l’affievolirsi dei problemi legati alla pandemia aveva prodotto una ripresa del mercato, i conflitti in atto hanno nuovamente indebolito il sistema, rendendolo più complesso.

Ciononostante, DENSO THERMAL SYSTEMS S.P.A fatturato 2023 ha ottenuto ottimi risultati, predisponendo per il 2024 una serie di investimenti che mirano a mantenere l’efficienza delle linee produttive esistenti più efficaci e a realizzarne di nuove, per soddisfare fette di mercato sempre più numerose.

Suggerimenti dal Blog