Bilancio Aziendale
Descrizione del servizio
Il bilancio aziendale è un documento riepilogativo riguardante la gestione di un'attività, di norma riferito a un arco temporale di 1 anno. Fornisce informazioni riferibili al reddito e a quanto posseduto dalla società (capitale di funzionamento) nel periodo di esercizio, nonché gli obiettivi raggiunti dal punto di vista contabile e tecnico. Il documento si compone di conto economico, stato patrimoniale e nota integrativa, nei quali le informazioni riportate devono essere attendibili e verificabili, in linea con le disposizioni dell'art. 2427 del Codice Civile.
Prezzo
5.85 euro +IVA 22%
Domande Frequenti
È possibile richiederlo per tutte le società di capitali (S.p.a, S.a.p.a, S.r.l., S.r.l.s.), in quanto soggette all'obbligo di deposito alla Camera di Commercio. Per le società di persone (S.n.c, S.a.s., imprese individuali), invece, non sempre viene fornito, poiché il titolare ha facoltà di non renderlo pubblico. Quanto alle società semplici non sono sono tenute a redigere bilanci.
Il bilancio va depositato una volta all'anno (in genere nel mese di aprile), entro 120 giorni dalla fine del periodo di riferimento (di solito il 31 dicembre) e non oltre 30 giorni dalla sua convalida.
Il servizio fornisce le ultime 2 annualità sottoposte ad approvazione dell'assemblea dei soci. Nulla vieta, comunque, di richiedere documenti per periodi di esercizio antecedenti all'ultimo biennio.
Il prezzo del servizio varia a seconda del fornitore prescelto per la richiesta. Con Aziende.it la copia del bilancio costa 5.85€, scaricabile online e stampabile da qualsiasi dispositivo.
Aziende.it garantisce tempistiche di elaborazione di 15 minuti con invio online, in formato PDF attraverso server sicuri.
Di norma, la richiesta del bilancio è finalizzata a una verifica dettagliata della solidità economico-finanziaria di una società, pertanto il periodo di validità copre l'anno in corso (salvo modifiche in itinere). Dopodiché bisogna provvedere alla redazione di un altro bilancio.